“Fai tabula rasa se vuoi conoscere davvero.
Guarda in alto se vuoi crescere.
Segui il vento giusto per la tua meta.
Intreccia i fili, sii una corda forte.”
piantagrani.com
Per chi segue il blog, nato nel gennaio 2017, ormai conosce la storia: il cambiamento, i grani, il pane e i progetti.
È anche più o meno noto che, racconto dopo racconto, produzione dopo produzione, mi ritrovo ad aver creato la mia sognata impresa e l’ho chiamata PiantaGrani. Un nome sicuramente non facile e nemmeno comodo. Volevo infatti andare alla vera essenza della mia visione e svilupparla: il PiantaGrani è un sognatore, un coraggioso che fa, disfa e rifà. La mia aspirazione personale è infatti quella di dare il mio contributo significativo nella creazione di progetti di valore che abbiano una ricaduta sulle persone e sull’ambiente e che si intreccino continuamente con altri progetti, altre persone e altre realtà.
Molti ancora si chiedono però cosa io realmente faccia e come tutte le cose si colleghino tra loro.
E come?
PiantaGrani è l’azienda che crea e autoproduce progetti propri, e poi sviluppa e gestisce strategie per altre aziende.
Siccome in famiglia ho molti disegnatori, troverò presto il modo di farmi illustrare a mano il cosiddetto “ecosistema” aziendale, così completerò la descrizione in maniera simpatica (si spera!).
E poi, abbiamo già parlato e scritto sulle parole chiavi del nostro modello che piano piano si è sviluppato sul campo (è il caso di dirlo), conoscendo luoghi, persone ed esigenze. E avete letto come abbiamo approfondito e presentato su www.piantagrani.com il quartetto CONOSCI, VALORIZZA, PROMUOVI, CONNETTI?
Loredana Parisi