PiantaGrani

Sono Loredana Parisi, a Gennaio 2017 ho fondato il progetto Storie di PiantaGrani e durante il cammino, ho raccontato la mia storia di cambiamento e crescita, e quelle di tanti altri.

IMG_6124

Sto ancora raccontando del progetto sperimentale dei Grani tradizionali di Palo, grani che sono diventati altri chicchi da seminare e farina per fare il pane. Racconterò di altri prodotti agroalimentari tradizionale da ri-conoscere, innovare e valorizzare, e racconto di territori e imprenditori che hanno molto da dare.

Ci sono diversi progetti in via di sviluppo, e io e i  miei collaboratori indipendenti ve li racconteremo, perchè durante il racconto noi impariamo a fare meglio.

Si, perchè il PiantaGrani è colui che parte e fa, insiste e sperimenta, anche quando i presupposti per fare, sembrano non esserci. Tutto, a volte, sembra ostacolare il cammino, ma il PiantaGrani semina e semina, e anche quando il raccolto sembra magro, continua o riprende.

Il PiantaGrani è l’imprenditore italiano.

Una volta mi hanno detto: l’essere più spirituale che esista è l’imprenditore, perchè con il suo coraggio e la sua determinazione crea valore.

E io ho deciso di essere imprenditrice.

È accaduto durante questi otto mesi: alcuni PiantaGrani hanno notato quanto fosse semplice mettersi in gioco e tirare fuori l’anima dai loro stessi progetti o prodotti per dare loro visibilità e far riconoscere valore. In molti ci hanno chiesto supporto e consulenza per conoscere meglio le proprie aziende, per valorizzare, per promuovere, per connettersi agli altri.

Piantagrani copertina FB-03.png
Strada facendo il gruppo dei PiantaGrani si è arricchito, oltre alla squadra de “la Balena”, c’è con me Assunta, cilentana dal cuore determinato, pubblicista dalla penna precisa.

E noi lo abbiamo fatto, abbiamo aiutato tanti a costruire la propria storia da capo, o a raccontarla di nuovo. In questo momento siamo affianco a mondi produttivi che si stanno svecchiando del loro precedente modo di raccontarsi, altri stanno partendo ora con nuovi ed entusiamanti progetti.

È tanto di moda parlare di “creazione di valore”. Cosa è il valore, se non quello che tu dai al tuo stesso lavoro e a quello degli altri?

Vuoi saperne di più?

Contattaci ai recapiti del nostro blog e a quelli che indichiamo dopo il video. Saremo lieti di incontrarti per iniziare ad ascoltare la tua storia da valorizzare.

 

Loredana Parisi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...