Iniziare da un seme senza sapere precisamente quale sarà il frutto, significa imparare a credere prima di vedere.
È la vera essenza del percorso fatto in due anni di PiantaGrani raccontati in questo blog: la ricerca, la semina, il raccolto, la trasformazione. Tutto in bilico tra la metafora e la realtà.
Il sogno che si avvera è frutto di sforzo. Non è vero che le cose si realizzano da sole e che basta solo volerlo. Ci vuole la forza di vivere la difficoltà e imparare dall’errore, la capacità di uscire dal congelamento dovuto all’impatto con i fallimenti.
La soddisfazione vera è stata quella di aver creato la giusta rete perché il PandeiPani si realizzasse: l’azienda agricola AgriAia che ha i propri terreni tra Sicignano e Palomonte, nell’Alta Valle del Sele – Tanagro, il mulino Monte Frumentario a Caselle in Pittari, la sapienza degli impasti e del lievito madre di Helga Liberto di PizzaArt Battipaglia.
Perché questo video realizzato grazie alla partnership con B2BFilm?
Per raccontare con semplicità come sono fatti i prodotti PandeiPani.
Dai grani tradizionali dell’Alta Valle del Sele – saragolla, senatore cappelli e risciola; con le farine integrali e semi-integrali molite a pietra nel Cilento; con sale, acqua e lievito madre. Nient’altro.
L’ha ribloggato su bertonehr – Gianluca Bertone.
"Mi piace""Mi piace"